Attualità
-
Sostenibilità: torna il concorso sul clima nelle scuole altoatesine
Le tre direzioni scolastiche della Provincia di Bolzano ripropongono il concorso congiunto per bambini e ragazzi di tutti i livelli scolastici per immergersi più a fondo nel tema della sostenibilità.
-
Castel Rechtenthal: una cerimonia per il doppio anniversario
Venerdì 8 settembre, presso l’Accademia di formazione continua di Castel Rechtenthal, sono stati festeggiati due anniversari: i 25 anni dell’Accademia e i 200 anni del castello.
-
Educazione permanente: nuova vita per la rivista “Corsi e Percorsi”
Il bollettino che presenta l’offerta dell’educazione permanente in lingua italiana della Provincia inaugura una nuova veste grafica. La nuova edizione già in distribuzione sul territorio.
-
Premio Paul Flora 2023: consegnato all'artista tirolese Sophia Mairer
Consegnato oggi (9 settembre) a Glorenza il Premio Paul Flora 2023 all’artista Sophia Mairer.
-
Anno dei musei Euregio 2025: bando per contributi per progetti museali
Fino al 30 novembre musei, collezioni e associazioni di musei dell’Alto Adige possono richiedere un contributo per progetti museali collegati all’Anno dei musei dell’Euregio 2025.
-
Giornata dei musei dell’Euregio 2023
Giornata dei musei dell’Euregio 2023: strategie di sostenibilità a confronto.
-
Giovedì culturale Euregio: teatro delle marionette il 14 settembre
"Coccodrilli nel lago di Molveno" è il titolo del teatro delle marionette organizzato in occasione del prossimo Giovedì culturale dell’Euregio, il 14 settembre presso la Casa della Pesa di Bolzano.
-
Seconda assegnazione 2023 a quattro istituzioni culturali
La Giunta provinciale ha stanziato oltre 1 milione 686 mila euro per quattro istituzioni provinciali partecipate. Fondi anche per l’acquisto di opere d’arte e l’efficientamento energetico.
-
Docenti tutor e orientatori nelle scuole per un’istruzione consapevole
L’anno scolastico appena iniziato vede l’introduzione di due nuove figure di docenti con funzioni di tutor e di orientatore. Assessore Vettorato: “Un passo avanti verso una scuola più efficace".
-
Quattro dialoghi, quattro temi centrali, dibattiti vivaci
Cambiamento climatico, economia, pari opportunità e spazio vitale: la Giunta provinciale e gli alti dirigenti si sono confrontati con i cittadini su questi quattro temi, con molte cose da dire