Attualità

  • Presentato dall'ass. Mussner il volume “Storia dei ladini delle Dolomiti”

    È stato presentato questa mattina a Palazzo Widmann dall’assessore provinciale Florian Mussner e dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, il volume “Storia dei ladini delle Dolomiti” di Werner Pescosta, collaboratore dell’Istituto Ladino “Micurà de Rü”.

  • INVITO: Presentazione pubblicazione di storia su "Doti" il 31 marzo

    Giovedì 31 marzo 2011, alle ore 18.00, presso Palazzo Rottenbuch sede della Ripartizione Beni culturali, in via Armando Diaz 8 a Bolzano sarà presentata la pubblicazione storica curata dall’Archivio provinciale assieme a Storia e regione dedicata alle "Doti" ed al loro significato.

  • INVITO- Novità su manoscritti Federico II e Corrado IV - Conferenza il 31 marzo alla "Teßmann"

    Giovedì 31 marzo 2011, alle ore 20.00, presso la Biblioteca Provinciale tedesca "Dr. Friedrich Teßmann", in via Armando Diaz 8 a Bolzano, in collaborazione con l’Accademia Austriaca delle Scienze, si terrà una conferenza su manoscritti altoatesini a Innsbruck e documenti finora sconosciuti dell’imperatore Federico II e del re Corrado IV. Intervengono Walter Neuhauser e Josef Riedmann.

  • "6 in scena al Teatro San Giacomo" cconclude stagione il 27 marzo con "Cappuccetto blues"

    La rassegna teatrale “6 in scena al Teatro San Giacomo” presso Teatro di San Giacomo, in via Maso Hilber 5 a San Giacomo/Laives, si conclude domenica prossima 27 marzo 2011 alle 17.00, con lo spettacolo "Cappuccetto blues" . Biglietti in vendita presso il Teatro di San Giacomo.

  • Corso: "Valutazione del dolore nelle persone anziane affette da deterioramento cognitivo"

    L’iniziativa formativa "La valutazione del dolore nelle persone anziane affette da deterioramento cognitivo" viene organizzata dalla Scuola provinciale in lingua italiana per le professioni sociali che ha sede in via S. Geltrude,3 a Bolzano.

  • Corsi estivi di italiano e tedesco per ragazzi con background migratorio

    I Centri linguistici organizzano corsi di lingua italiana e tedesca per ragazzi con background migratorio durante la prossima estate a Bolzano, Merano, silandro, Bressanone e Brunico.

  • LiberaMente 2011: incontro inaugurale sul tema "Bamboccione a chi?" il 25 marzo alla LUB

    INVITO - Venerdì 25 marzo 2011, alle ore 18.30, presso l’aula D103 della LUB, in piazza Università, a Bolzano si terrà l’incontro d’avvio di LiberaMente 2011. Il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini assieme ai ragazzi di LiberaMente 2010 e 2011 parteciperà all’incontro con due giornalisti ed un ricercatore incentrato sul tema "Bamboccione a chi?". Serata pubblica ad ingresso libero.

  • Rilievo di Piazza Tribunale, insediata la commissione

    Valutare e selezionare entro la metà di aprile le migliori proposte fra le 486 arrivate negli uffici della Ripartizione presidenza sul depotenziamento del rilievo con il duce a cavallo di Piazza Tribunale a Bolzano. Questo il gravoso compito della commissione di cinque persone, nominate da Provincia e Comune, che oggi (23 marzo) si è riunita per la prima volta con l’assessore Sabina Kasslatter Mur.

  • Presentazione del progetto “Copernicus&TRIO” (31 marzo)

    L’assessore provinciale Christian Tommasini presenterà alla stampa il progetto “Copernicus&TRIO” finanziato dal Fondo Sociale Europeo, un sistema di e-learning per il Servizio formazione continua sul lavoro della Formazione professionale italiana.

  • "Infrangere le frontiere" - Conferenza alla BPI "C.Augusta" il 24 marzo

    Domani, giovedì 24 marzo 2011, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, vi sarà la conferenza "Infrangere e frontiere" con due storici . L’ingresso è libero.