Attualità

  • Satellite "made in Südtirol", il 26 marzo la presentazione

    Un satellite realizzato dagli studenti dell’istituto professionale in lingua tedesca "Max Valier" di Bolzano: questo il progetto che verrà presentato mercoledì 26 marzo nel corso di una conferenza stampa.

  • Costituito il nuovo Comitato provinciale di valutazione della qualità del sistema scolastico

    Nei giorni scorsi la Giunta provinciale ha nominato, su proposta della vicepresidente della Provincia, i nuovi componenti del Comitato provinciale di valutazione per la Qualità del Sistema scolastico della scuola in lingua italiana.

  • Orientamento scolastico e soddisfazione degli utenti: presentazione dell'indagine

    Come viene percepito l’Ufficio Orientamento scolastico? Quali sono gli utenti? Quanto sono noti i servizi e i prodotti? Sono alcune delle domande a cui ha dato una risposta la ricerca commissionata dall’assessore provinciale Otto Saurer. I risultati dell’indagine vengono presentati mercoledì 26 marzo a Bolzano.

  • Centro Trevi: chiuso solo il 23 ed il 24 marzo

    Per la Pasqua il Centro culturale Trevi a Bolzano osserverà solo due giorni di chiusura, il 23 ed il 24 marzo; venerdì 21 marzo e sabato 22 marzo sarà così possibile visitare la mostra ospitata nelle sale del centro "I segreti del corpo".

  • Scuola e giovani: presentato il sussidio per superare le crisi

    Quando i giovani attraversano periodi di crisi, anche il personale insegnante può essere un interlocutore prezioso. Un sussidio che vuole aiutare i docenti nel rapportarsi con queste situazioni di crisi è stato presentato oggi (18 marzo) a Bolzano su iniziativa dell’Intendenza scolastica tedesca. Presenti gli assessori provinciali Otto Saurer e Richard Theiner.

  • Educazione stradale nelle scuole: “Azione caschi in bicicletta"

    Un’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Mobilità in collaborazione con l’Intendenza Scolastica Italiana rivolta agli alunni delle quarte e quinte classi della scuola primaria.

  • A scuola nel maso: Berger ha consegnato i diplomi

    Sono dodici gli agricoltori che hanno concluso il corso di abilitazione all’iniziativa "A scuola nel maso": i diplomi finali sono stati consegnati dall’assessore provinciale Hans Berger nella scuola professionale agricola e di economia domestica Salern di Varna.

  • Studenti della Laimburg "interrogano" l'assessore Berger

    Gli sviluppi della politica agraria e altri temi di attualità sono al centro dell’incontro - con domande e risposte - degli studenti della scuola di orticoltura, frutticoltura e viticoltura "Lamburg" con l’assessore provinciale Hans Berger. Appuntamento martedì 25 marzo, nell’occasione Berger consegnerà anche i diplomi ai partecipanti ai vari corsi di aggiornamento.

  • Aperte le graduatorie per l’anno scolastico 2008/2009 (sino al 31 marzo)

    Incarichi presso le scuole professionali, agrarie, forestali, di economia domestica e di musica: sono aperte le iscrizioni in graduatoria per l’anno scolastico 2008/2009 ancora fino al 31 marzo 2008.

  • Torna il cinema in lingua al Teatro Cristallo

    Da marzo a maggio al Teatro Cristallo a Bolzano torna il cinema in lingua originale. Il breve ciclo inizia martedì prossimo 25 marzo, con un film in lingua originale tedesca con sottotitoli nella medesima lingua. Appuntamento alle ore 20.00 in via Dalmazia 30. Ingresso gratuito.