Casa del Sociale e della Salute

Casa del Sociale e della Salute

La Provincia intende realizzare entro il 2027 un nuovo immobile ai Piani di Bolzano, vicino al Palazzo provinciale 12, destinato ad ospitare non solo uffici provinciali ma anche organizzazioni che operano nei settori del sociale e della sanità.

Il 18 giugno 2024 la Giunta provinciale ha approvato l’avviso pubblico per la selezione delle organizzazioni alle quali assegnare i locali all’interno della Casa del Sociale e della Salute. Le relative domande dovranno essere presentate entro il 31 luglio 2024 ai competenti uffici: le organizzazioni del settore sociale all'Ufficio Persone con disabilità, le dalle organizzazioni del settore sanitario all'Ufficio Personale, formazione e contributi in ambito sanitario.

Le organizzazioni dovranno soddisfare, tra l’altro, i requisiti per l'assegnazione dei contributi o svolgere attività di consulenza, di auto-aiuto o rappresentanza degli interessi delle persone direttamente interessate o delle/ dei pazienti. Inoltre, devono essere disposte a condividere spazi, attrezzature e mezzi di trasporto.

 

Avviso pubblico per la selezione degli enti privati senza scopo di lucro del settore sociale e dei soggetti privati del settore sanitario, assegnatarie degli spazi nella "Casa del Sociale e della Salute"

 

Domanda (da scaricare qui sotto) per l'assegnazione di uno spazio nella "Casa del Sociale e della Salute":