News 2015
Il 29 dicembre premiazione per i migliori studenti dell'Alto Adige
I diplomati a pieni voti delle scuole superiori, professionali e tecniche dell'Alto Adige saranno premiati dalla Provincia e dalla Fondazione Cassa di Risparmio in una serata-evento a Bolzano.
Diplomarsi con un punteggio molto alto o eccellente è un grande risultato per chi completa il ciclo di studi. Questo traguardo vale per i diplomati di tutti e tre i gruppi linguistici della provincia, sia esso conseguito nelle scuole di istruzione secondaria superiore o nelle scuole professionali e tecniche della provincia. Nell'anno scolastico 2021/22 sono stati 378 le giovani studentesse e i giovani studenti che hanno raggiunto questo prestigioso risultato.
Gli studenti più meritevoli saranno invitati ad un evento celebrativo organizzato, congiuntamente, dalla Provincia autonoma di Bolzano e dalla Fondazione Cassa di Risparmio dell’Alto Adige. Durante la premiazione verranno consegnati i diplomi ai migliori studenti dell’Alto Adige, oltre ad una moneta celebrativa donata della Fondazione Cassa di Risparmio.
Il momento clou dell'evento sarà rappresentato da una tavola rotonda moderata da Barbara Brugnara, che coinvolgerà quattro diplomati, il presidente della Provincia Arno Kompatscher e il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Konrad Bergmeister.
La tavola rotonda è in programma
giovedì 29 dicembre 2022
dalle ore 18
al Centro congressi del Four Points Sheraton
a Bolzano, via Bruno Buozzi 35.
Dalle ore 16.30 è previsto l'ingresso e la registrazione dei giovani premiati e l'incontro con i tre assessori provinciali all'istruzione Giuliano Vettorato, Philipp Achammer e Daniel Alfreider, i direttori per l'istruzione e formazione in lingua italiana e tedesca, Vincenzo Gullotta e Gustav Tschenett, l'Intendente scolastica per la scuola ladina Edith Ploner e l'Intendente scolastica per la scuola tedesca Sigrun Falkensteiner.
In qualità di partner dell'evento, Assoimprenditori dell'Alto Adige sarà rappresentata dal suo presidente Heiner Oberrauch.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
gst/tl