News 2015
Chiusa la strada per Castelrotto sino al 24 novembre
Per poter eseguire urgenti lavori di messa in sicurezza la strada provinciale nr.24 per Castelrotto rimarrà interrotta sino al 24 novembre dal km 18+500 al km 19+200.
A seguito di forti e abbondanti precipitazioni avvenute tra il 30 ottobre ed il 5 novembre 2023, si sono verificati diversi scivolamenti, colate da versante e colate detritiche lungo la strada provinciale 24 di Castelrotto, dal km 18+900 al km 19+200.
Di conseguenza, detriti, tronchi, radici e fango si sono depositati sulla strada e l'hanno interrotta in diversi punti. L’intero versante a monte della strada è stato gravemente danneggiato dal punto di vista idrogeologico e forestale e dovrà essere messo in sicurezza con urgenza mediante opportuni lavori di disboscamento e movimentazione terra.
Per l’esecuzione di questi interventi e per la situazione di grave pericolo in atto, la strada per Castelrotto rimane chiusa fino al 24 novembre 2023. La deviazione è prevista sulla strada provinciale 64, Castelrotto – Ortisei, e sulla strada provinciale 24, Prato Isarco – Ponte Gardena.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
red/fg