Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L'assessora Mair incontra il consiglio di amministrazione dell'IPES

Il potenziamento dell'Istituto per l'edilizia sociale è stato uno dei temi centrali del primo incontro tra l'assessora provinciale Ulli Mair e i membri del cda Tosolini, Fischer e Tschenett.

Con 13.468 appartamenti occupati da circa 30.000 inquilini, l'Istituto per l'edilzia sociale (IPES) rimane l'attore principale nel settore dell'edilizia sociale in Alto Adige. Dal punto di vista politico, l’ente rientra tra le competenze dell'assessora provinciale Ulli Mair all'interno della nuova Giunta provinciale. Mair ha incontrato recentemente i membri del consiglio di amministrazione dell'IPES. Durante il cordiale incontro, la presidente di IPES Francesca Tosolini, la vicepresidente Sabine Fischer e il membro del consiglio di amministrazione Tony Tschenett hanno affrontato con l'assessora competente diversi temi, tra i quali l’attuale situazione del personale dell'istituto, la digitalizzazione degli archivi amministrativi, i servizi generali dell'IPES e il rapporto con gli inquilini.

“Come assessora competente per me è importante che l’IPES venga percepito come un datore di lavoro e un fornitore di servizi attrattivo nel campo dell'edilizia sociale”, ha spiegato l’assessora Mair. “Ciò richiede sforzi congiunti e la definizione di un percorso che vogliamo affrontare insieme nei prossimi mesi, soprattutto insieme ai dipendenti dell’istituto", ha sottolineato l'assessora provinciale competente al termine dell'incontro. Tutto ciò avverrà in stretta collaborazione con la presidente Francesca Tosolini, che ha già effettuato diversi sopralluoghi con l'assessora provinciale Mair. "Soprattutto in tempi in cui gli alloggi risultano spesso inaccessibili, l'Istituto per l'edilizia sociale deve continuare a svolgere il proprio ruolo", ha sottolineato l'assessora Mair, che ha ribadito la volontà di collaborare in sinergia con il consiglio di amministrazione dell'IPES per migliorare sotto questo aspetto. 


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ck/tl


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su