News 2015
La Giunta assegna cinque nuovi incarichi dirigenziali
La Giunta ha confermato Edith Ploner come direttrice del Dipartimento istruzione, formazione e cultura ladina. Martin Holzner nuovo direttore della Ripartizione Pedagogica tedesca.
La Giunta provinciale, su proposta dell’assessora al Personale Magdalena Amhof, ha assegnato oggi nuovi incarichi dirigenziali in seno all'Amministrazione provinciale. Edith Ploner è stata confermata nel ruolo di sovrintendente scolastica per le scuole ladine. Ploner, dal 2018, è a capo della Direzione Istruzione, Formazione e Cultura ladina: in precedenza ha lavorato come ispettrice negli asili ladini e come docente presso la Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano.
Novità per quanto concerne la direzione della Ripartizione Pedagogica della Direzione Istruzione e Formazione tedesca. Dal 1° settembre, con l’avvio del nuovo anno scolastico, Martin Holzner assumerà l’incarico di direttore e andrà a succedere a Gertrud Verdorfer. Holzner è attualmente impiegato presso la Direzione Istruzione e formazione tedesca e dirige il centro di valutazione provinciale per il sistema educativo di lingua tedesca.
Nel corso dell’odierna seduta, l’esecutivo ha inoltre provveduto a nominare tre vicedirettori di dipartimento. Laura Schrott, direttrice della Ripartizione Salute, assumerà l'incarico di vice direttrice del Dipartimento guidato dall'assessore Hubert Messner. I Dipartimenti a capo dell’assessore provinciale Philipp Achammer avranno una nuova vice-direttrice di Dipartimento: si tratta di Karin Dalla Torre per il Dipartimento innovazione, ricerca, musei e beni culturali, Cultura tedesca e promozione dell'istruzione, il vice-direttore del Dipartimento Istruzione e Formazione tedesca Stephan Tschigg è stato confermato.
I direttori di Dipartimento sono nominati sulla base della legge provinciale sulla dirigenza (LP n. 6/2022). Secondo questa legge, le posizioni da ricoprire devono essere bandite come posti per dirigenti, nel caso dei direttori di Dipartimento come posti per dirigenti di primo livello.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ck/tl