Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

“Attenti alle truffe informatiche”: conferenza stampa il 31 marzo

La collaborazione tra Polizia di Stato, Provincia e Scuola italiana verrà presentata lunedì 31 marzo alle ore 10 nell’aula magna della Scuola Einaudi di Bolzano.

BOLZANO (USP). “Non cadere nella rete” è uno dei giochi di parole con cui gli studenti e le studentesse della Scuola professionale per l’artigianato e l’industria Einaudi di Bolzano invitano la cittadinanza a prestare attenzione alle truffe informatiche, nell'ambito della collaborazione con il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica  “Trentino-Alto Adige” – Sezione Operativa di Bolzano della Polizia di Stato e la Provincia autonoma di Bolzano.

L’iniziativa congiunta, dal titolo “Attenti alle truffe informatiche”, è una campagna di comunicazione istituzionale, attraverso la quale la Polizia di Stato ha coinvolto alunni e alunne della scuola Einaudi per sensibilizzare su questo tema i loro coetanei e il resto della cittadinanza, in modo semplice ed efficace, attraverso una comunicazione inclusiva.

L’iniziativa verrà presentata in una conferenza stampa che si terrà

lunedì 31 marzo, alle ore 10,

nell’aula bianca del Centro di Formazione Professionale L. Einaudi, 

in via Santa Geltrude 3, a Bolzano.

Interverranno il direttore della scuola Franco Ramaroli, il vicario del questore Giorgio Augusto Porroni, il vicepresidente della Provincia e assessore all’Istruzione e cultura italiana Marco Galateo, l’assessora alla Sicurezza Ulli Mair, il direttore della Ripartizione Informatica Josef T. Hofer, l’ispettore amministrativo dell’Ufficio Politiche giovanili Fabio Raffaelli e l’ispettore superiore tecnico della Polizia di Stato responsabile della Sezione operativa per la Sicurezza Cibernetica di Bolzano Corrado Palmarin.

A seguito dei saluti e degli interventi istituzionali, le studentesse e gli studenti della scuola Einaudi presenteranno i loro progetti di comunicazione volti a sensibilizzare la cittadinanza in merito al fenomeno delle truffe informatiche.

I rappresentanti dei media sono cordialmente invitati e potranno porre domande al termine della presentazione.

gm/pir


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su