News 2015
SP 29 a Eores: lavori di messa in sicurezza su tre punti della strada
Sono in corso lavori su tre punti della strada provinciale per Passo Erbe (SP 29). Alfreider: "Lavori per stabilizzare gli argini e garantire la sicurezza della strada per gli utenti".
Alcuni cedimenti si sono registrati in tre punti della SP 29, - strada provinciale che da Eores conduce a Passo delle Erbe e San Martino in Badia. Da metà giugno, il Servizio strade della Val d’Isarco sta effettuando dei lavori, per stabilizzare la tratta e per sostenere gli argini della strada. "Questi interventi sono importanti per mantenere e rendere più sicura la rete stradale”, sottolinea l’assessore alla Mobilità, Daniel Alfreider.
Come sottolineato da Martin Kanitscheider, direttore del Servizio strade della Val d’Isarco, “i terrapieni vengono resi più stabili con ancoraggi e dispositivi in cemento armato; in alcuni punti, inoltre, la strada verrà allargata”. I lavori vengono eseguiti principalmente dall'impresa Wipptaler Bau. Il costo dell’intervento di messa in sicurezza ammonta a 380.000 euro, finanziato interamente dalla Provincia di Bolzano.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
san/tl