News 2015
-
Contratto integrativo per autisti dei bus, Provincia come mediatrice
Incontro tra le parti sociali per il contratto integrativo degli autisti di bus del trasporto pubblico. Ruolo da mediatore per la Provincia.
-
Permessi di soggiorno, in Alto Adige sono quasi 30mila
Erano 29.133, a fine 2016, i permessi di soggiorno per stranieri extracomunitari in Provincia di Bolzano. Il dato emerge da uno studio dell’ASTAT.
-
Sostegno della Provincia ai festival musicali estivi
Incontro informativo a Palazzo Widmann con i responsabili della rete degli organizzatori di festival.
-
Sanità, comunità tedesca del Belgio in visita in Alto Adige
Il piano sanitario e i principali aspetti del settoore al centro dell’incontro dell’assessora Stocker con una delegazione della comunità tedesca del Belgio.
-
Modifiche agli orari dei treni tra Merano e Bolzano
Dal 7 maggio al 13 luglio lungo la linea ferroviaria di Merano, causa lavori sui binari, alcuni treni avranno partenze anticipate o arrivi posticipati
-
Familienland Alto Adige, banca dati online per le misure
Una banca dati online con le misure per le famiglie. Si chiama "Lo scrigno delle idee", ed è uno dei passaggi per trasformare l’Alto Adige in un Familienland.
-
Protezione contro le piene per Bressanone: via ai lavori il 9 maggio
Inaugurazione simbolica del cantiere del primo lotto per le opere di protezione contro le piene a Bressanone. Cerimonia il 9 maggio.
-
Asfaltature in Val d'Isarco, via ai lavori
Partiti gli interventi di asfaltature nelle zone di Bressanone e della bassa Pusteria. Il programma è stato ampliato per sistemare i danni invernali.
-
Annullata la conferenza stampa sul cambiamento demografico
Annullata per ragioni organizzative la conferenza stampa in programma l’8 maggio sulle misure da adottare in merito al cambiamento demografico.
-
Scuole professionali, oltre 10.500 alunni in Alto Adige
Sono 10.535 gli alunni che frequentano scuole e istituti professionali in Alto Adige. Il dato emerge da uno studio dell’ASTAT.