News 2015
-
Pasqua: uffici chiusi venerdì e lunedì, martedì niente Giunta
Festività di Pasqua, gli uffici provinciali restano chiusi venerdì 30 marzo e lunedì 2 aprile. Martedì 3 aprile niente seduta della Giunta provinciale.
-
"Donne informate": appuntamenti nel mese di aprile
Proseguono gli appuntamenti primaverili d’informazione organizzati dalla Commissione provinciale pari opportunità e Servizio Donna.
-
Collaborazione culturale con il Voralberg, 29 marzo firma dell'intesa
Scambi culturali con il Voralberg: Achammer e l’omologo Christian Bernard sottoscrivono una dichiarazione di intenti giovedì 29 marzo.
-
Brunico, vincolo di tutela storico-artistica per Villa Walde
La Giunta provinciale ha posto sotto tutela Villa Walde a Brunico. Combina elementi dello chalet svizzero e del moderno tirolese.
-
Dalla Giunta: tetti in scandole, modificati i criteri per i contributi
I tetti in scandole che coprono fienili ed edifici agricoli accessori, d’ora in poi potranno essere rivestiti. Ridotto del 50% il contributo concesso.
-
Dalla Giunta: agevolazioni edilizie, stanziati 68,7 milioni
La Giunta provinciale ha determinato l’entità dei mezzi finanziari per le agevolazioni edilizie. Stanziati 68,7 milioni, oltre 17 in più rispetto al 2017.
-
Cannabis terapeutica, costi a carico del servizio sanitario
La Giunta ha deciso che le preparazioni a base di Cannabis saranno dispensate dalle farmacie, la prescrizione non può superare il fabbisogno mensile.
-
Dalla Giunta: mobilità, via libera al programma annuale della STA
Approvato il programma 2018 della STA: 4,79 milioni per mobilità sostenibile e progetti: dalla linea della Val Venosta alla funicolare della Mendola.
-
Settore del latte, puntare su sostenibilità e qualità
Schuler incontra i rappresentanti del settore lattiero-caseario in Alto Adige. Le strategie del futuro guardano a sostenibilità, qualità e innovazione.
-
Olimpiadi 2026, Alto Adige sostiene la candidatura del Veneto
Incontro a Venezia fra Kompatscher, Zaia e Rossi: Bolzano e Trento confermano disponibilità a sostenere una candidatura veneta per le Olimpiadi 2026.