News 2015
-
Autonomia: da Kompatscher una delegazione della Gagauzia moldava
Le politiche dell’autonomia e il federalismo sono stati i temi dell’incontro del presidente Arno Kompatscher con una delegazione della Gagauzia (Moldavia).
-
Teßmann, letteratura in cortile il 23 settembre
Si chiude domani il ciclo delle letture in cortile alla biblioteca Teßmann di Bolzano. Tema dell’appuntamento è il plurilinguismo.
-
Annja Krautgasser si aggiudica il Premio Paul Flora 2017
La video artista Annja Krautgasser si è aggiudicata il Premio Paul Flora 2017. La consegna del premio avverrà il 12 ottobre.
-
Convegno Euregio a Trento sulle politiche del lavoro
Le politiche per il lavoro e per il territorio nell’Euregio: questo il titolo del convegno che si è svolto a Trento con il patrocinio del GECT.
-
Scuola, esperienze linguistiche raccontate dai ragazzi al Rainerum
Inaugurazione dell’anno scolastico al Teatro Rainerum. Gli studenti hanno raccontato le esperienze nei gemellaggi e nei soggiorni studio all’estero.
-
Il Comune di Malles vince il Premio mobilità sostenibile Alto Adige
Il Comune Malles si è aggiudicato il Premio mobilità sostenibile Alto Adige. Secondo posto per la cooperativa energia Mules e Südtirol Rad-Bici Alto Adige.
-
NOI Techpark anche a Brunico per l’automotive
Un centro di competenza automotive in Pusteria: il presidente Kompatscher ha dato il via al NOI Techpark di Brunico. Ieri a Roma ha ottenuto il finanziamento.
-
Svincolo Bressanone centro, lavori al via in ottobre
Consegnato alle imprese vincitrici della gara d’appalto il cantiere per il nuovo svincolo di Bressanone centro. Lavori al via in ottobre.
-
Catalogna, Kompatscher preoccupato per la situazione
Il presidente Kompatscher definisce "totalmente inaccettabile" il comportamento del governo spagnolo nei confronti della Catalogna.
-
Copertura previdenziale, Deeg incontra lo Jugendring
L’assessora Deeg e il Südtiroler Jugendring intendono promuovere il contributo per la copertura previdenziale volontaria dei periodi di cura ai figli.