News 2015
-
Il presidente Kompatscher domani al tavolo tecnico delle Autonomie
Il presidente della Provincia prenderà parte al tavolo con la premier Meloni e il ministro Calderoli. Poi Conferenza delle Regioni e Stato-Regioni e lo scambio d’auguri con il presidente Mattarella.
-
Piano strategico provinciale: indirizzi per lo sviluppo territoriale
La Giunta ha preso visione oggi (19 dicembre) della bozza del nuovo Piano strategico provinciale (PSP). Il testo verrà inviato consegnato al nuovo Esecutivo per l’avvio del processo di approvazione.
-
Secondo radar meteorologico a Sesto per un monitoraggio preciso
Il monitoraggio preciso delle precipitazioni è sempre più importante per la popolazione ed è essenziale per la Protezione civile. Sul Macaion c’è un radar per le precipitazioni, a Sesto il secondo.
-
Approvato il Piano triennale per l’energia elettrica gratuita
Ospedali e altre strutture provinciali beneficeranno di energia gratuita dai titolari di concessioni per le derivazioni a scopo idroelettrico con una potenza nominale media annua superiore a 220 kW.
-
Finanza locale: approvato l'accordo per il 2024
Nel 2024, la Provincia finanzierà inizialmente i Comuni e le Comunità comprensoriali con 340 milioni di euro. La Giunta provinciale ha approvato oggi (19 dicembre) la bozza di accordo.
-
Prorogata la convenzione con la Tirol Kliniken
Grazie alla convenzione, i pazienti altoatesini possono usufruire delle strutture sanitarie del Tirolo. Il presidente Kompatscher: importante per la cura della popolazione di lingua tedesca.
-
TV e radio dalla Germania: prorogato l'accordo
Le stazioni radiotelevisive in lingua tedesca come ARD, ZDF, Bayern 1,2 e Bayern Klassik continueranno a essere disponibili in Alto Adige. Per il 2024 sono previste trasmissioni in diretta via app.
-
Incentivi energetici: via libera al finanziamento per il 2024
L’espansione delle fonti di energia rinnovabile e l’aumento dell’efficienza energetica ancora al centro delle linee guida per il finanziamento dell’energia per l’anno 2024. Via libera della Giunta.
-
Scuole di musica, approvati nuovi criteri nelle procedure d’assunzione
La Giunta provinciale ha approvato oggi i nuovi criteri quadro per le procedure di assunzione di insegnanti a tempo determinato e indeterminato nelle scuole di musica, applicabili dall’anno 2024/25.
-
Stazione Carabinieri di Appiano, approvata convenzione attuativa
La Giunta provinciale ha approvato oggi (19 dicembre) la convenzione attuativa del protocollo d’intesa con Ministero, Demanio e Comune per l’aumento dei costi: fondi dal progetto Casa del Carabiniere.