News 2015
-
STA: presidente Fill, Micheletto presiede il Collegio sindacale
Confermata la posizione di Martin Fill, avvocato di Castelrotto, alla presidenza della STA per i prossimi 3 anni. È invece Bruna Micheletto la prima donna a presiedere il Collegio sindacale.
-
Bilancio 2024: ok a bozze bilancio di previsione e legge di stabilità
La Giunta provinciale ha approvato martedì le bozze della legge di stabilità 2024 e del bilancio di previsione 2024/26. Via libera anche al Documento di economia e finanza 2024/26.
-
Rapporto sul mercato del lavoro: conferenza stampa giovedì 29 giugno
L’assessore provinciale al Lavoro Achammer e il direttore del Servizio Mercato del lavoro Luther presenteranno i dati sul mercato del lavoro altoatesino nel periodo novembre 2022-aprile 2023
-
FSE+ stanzia 2 milioni di euro per il nido e asilo aziendale della PAB
È aperta la gara per l’appalto del nido e scuola materna aziendali dell’Amministrazione provinciale. Il termine per la presentazione delle offerte è il 21 luglio, ore 12,00.
-
Impianto fermentazione a Lana: biometano nella rete del gas naturale
Il biogas dell’impianto di biofermentazione di Lana verrà trasformato in biometano e immesso nella rete del gas naturale a breve termine. Vettorato: "Perseguiamo uno degli obiettivi del Piano Clima”.
-
Ufficio Film e media: cercasi collaboratrice/collaboratore video
Concorso pubblico per la copertura della posizione di collaboratrice/collaboratore video a tempo pieno e indeterminato presso l’Ufficio Film e media della Provincia, Ripartizione Cultura tedesca.
-
Laghi balneabili dell'Alto Adige: qualità dell’acqua sotto controllo
All’inizio della stagione estiva, la qualità dell’acqua di tutti gli otto laghi balneabili altoatesini risulta eccellente. L’assessore Vettorato: "online i dati sulle rilevazioni effettuate".
-
Il Liceo "Fallmerayer" di Bressanone verrà ampliato
La Giunta ha approvato la modifica del programma planivolumetrico. L’assessore Bessone: “Amplieremo la scuola per renderla più funzionale, sicura ed efficiente.”
-
Regioni a Statuto speciale: ripristinare le competenze autonomistiche
Su proposta del presidente Kompatscher, le Regioni a Statuto speciale intendono presentare un progetto di soluzione politica ai problemi di competenza della Corte Costituzionale.
-
Grandi predatori: le Regioni alpine chiedono "veri piani regolatori"
Le Regioni dell’arco alpino italiano chiedono una riduzione dello status di protezione dei grandi predatori e piani di regolamentazione. Lo hanno deciso oggi su invito del presidente Kompatscher.