News 2015
-
Ferrovia Bolzano-Merano: primo passo nel processo di ottimizzazione
Ieri (27 aprile) a Bolzano nuovo incontro tra l’Assessorato alla Mobilità e i rappresentanti dei Comuni interessati e dell’Unione Agricoltori sul raddoppio della linea ferroviaria Bolzano-Merano.
-
Scuole dell'infanzia: dall'Islanda per scoprire il modello altoatesino
Nei giorni scorsi 50 insegnanti islandesi hanno visitato le scuole “Città dei Bambini”, “Casanova” e “Girasole” a Bolzano. Vettorato: “modello apprezzato anche lontano dai nostri confini".
-
Quasi ultimati i lavori di protezione dalle piene sul fiume Passirio
Ieri (27 aprile) sopralluogo a Merano dei tecnici per verificare lo stato dei lavori di ristrutturazione dei muri di sponda nella zona di Ponte Teatro. Gli interventi saranno ultimati entro maggio.
-
Rafforzare le competenze digitali: collaborazione con l’Austria
La collaborazione internazionale per l’ampliamento delle competenze digitali sarà presentata dall’assessore provinciale Achammer e dal segretario di Stato Tursky il 3 maggio a Bolzano
-
Prospettive nel turismo: Schuler incontra le studentesse di Brunico
L’assessore al turismo ha invitato oggi a Palazzo Widmann una delegazione di studentesse del liceo pedagogico di Brunico, che avevano inviato una lettera aperta sul futuro del turismo in provincia.
-
Corridoio del Brennero: più coordinamento tra i gestori autostradali
Questo l’obiettivo comune emerso nell’incontro odierno a Bolzano tra i presidenti Kompatscher (Alto Adige) e Mattle (Tirolo), insieme ai vertici di A22 e Asfinag. Migliorare la gestione dei cantieri.
-
EuregioFamilyPass si presenta alla fiera Tempo Libero
Le famiglie altoatesine potranno scoprire di più sulla carta vantaggi transfrontaliera e sui partner vantaggi nei prossimi giorni alla Fiera di Bolzano
-
Orari degli autobus 2024: serve la vostra opinione!
Al via la cosiddetta procedura degli orari degli autobus per l’anno 2024: gli utenti sono invitati a presentare suggerimenti e commenti entro il 7 maggio
-
Sicurezza della mobilità altoatesina: ispezionati 31 ponti
Sulle strade dell’Alto Adige sono stati recentemente ispezionati 31 ponti. Ciò, spiega l’assessore provinciale Alfreider, consentirà di eseguire interventi mirati per una maggiore sicurezza
-
È online la nuova BikeMap Alto Adige con tante info per i ciclisti
La nuova BikeMap Alto Adige è stata recentemente messa online. La mappa interattiva fornisce in un colpo d’occhio i geodati rilevanti per la mobilità ciclistica.