News 2015
-
Energia: la relazione dell'esperto a disposizione del Consiglio
Dopo la presentazione alla Giunta provinciale, la relazione dell’esperto sarà messa a disposizione del Consiglio provinciale. Kompatscher: "Tutti possono prendere posizione".
-
Ricerca e innovazione: approvato il programma provinciale 2023
Già presentato alla Consulta provinciale ricerca e innovazione, il programma, approvato oggi (28 marzo) dalla Giunta, definisce obiettivi e strategie nel campo della ricerca e dell’innovazione.
-
Pnrr: approvata la convenzione per cinque nuovi autobus a idrogeno
La Giunta provinciale ha approvato una convenzione tra la Provincia, il Comune di Bolzano e sasa attraverso la quale si potranno acquistare cinque nuovi autobus a idrogeno utilizzando i fondi del Pnrr
-
La Giunta provinciale presenta il disegno di legge omnibus
La Giunta provinciale ha approvato il disegno di legge omnibus che include modifiche in undici atti legislativi riguardanti varie ambiti.
-
Contributi per la mobilità sostenibile: si punta ancor più sulle bici
Le misure per la mobilità sostenibile saranno sostenute con un contributo: la Giunta provinciale ha modificato i criteri di assegnazione. Alfreider: "Attenzione alla bicicletta e all’intermodalità"
-
Bonus bollette: domande da presentare entro il 31maggio
La Giunta provinciale ha stabilito di prorogare fino alla fine di maggio il termine ultimo di inoltro delle richieste di finanziamento. Finora hanno presentato domanda oltre 28.500 cittadini.
-
Esami di bilinguismo: si cercano nuovi esaminatori
I membri delle commissioni d’esame saranno di nuova nomina e la Giunta provinciale ha dato il via libera al processo di selezione. L’incarico delle attuali commissioni cesserà alla fine dell’anno.
-
Turismo: i posti saranno rilevati fino al 30 giugno
Prorogato di tre mesi censimento dei posti letto previsto dalla LTEK 2030+. La Giunta provinciale ha fissato la scadenza al 30 giugno.
-
Rasun-Anterselva e Valdaora: accessi sicuri, spazio a treno, bus, bici
Sicurezza, collegamenti con autobus e treni e traffico scorrevole sono gli obiettivi delle soluzioni che la Provincia e i Comuni hanno presentato per i due incroci di Valdaora e Rasun-Anterselva
-
Appalti: garanzia per consentire alle imprese di continuare a lavorare
La Provincia dà alle imprese una garanzia sui conguagli richiesti a Roma per i costi aggiuntivi. "I lavori importanti devono essere realizzati tempestivamente", afferma l’assessore Alfreider