News 2015
-
Il digitale alla Fiera d'Autunno: informazioni e SPID
Alla Fiera d’Autunno/Bio Life la Pubblica amministrazione darà risalto a digitalizzazione (presso lo stand "CIVIS e myCIVIS") e volontariato (Fiera del Volontariato). Incontro stampa il 3 novembre.
-
Laion: riaperta la strada provinciale S.P.145
Da oggi (27 ottobre) l’arteria è nuovamente agibile al traffico nel Comune di Laion, dopo i lavori messa in sicurezza e adeguamento.
-
Appiano, Naz-Sciaves e Marlengo: dialogo con Achammer e Schuler
Gli assessori Achammer e Schuler proseguono gli incontri di "Focus Economia 2022" nel mese di novembre per scambiare opinioni con imprenditori e cittadini.
-
Bacini montani: proseguono i lavori a Bressanone e Laion
Ieri (26 ottobre) l’assessore provinciale Arnold Schuler e il direttore della Protezione civile, Klaus Unterweger hanno svolto un sopralluogo nei due cantieri aperti a Bressanone e al Rio di Albions.
-
Insegnanti statali: adeguamento economico per 64,5 milioni di euro
L’importo per il triennio 2022-2024 rientra nell’adeguamento contrattuale per il personale delle scuole statali. Oggi (26 ottobre) siglato l’accordo preliminare tra Provincia e sindacati di categoria.
-
Un'estate piena di avventure per molti bambini
L’estate scorsa i genitori hanno potuto iscrivere i figli a più di 550 attività: circa 80.000 ne hanno approfittato ogni settimana. "Stiamo costruendo un’offerta completa", afferma l’assessora Deeg.
-
La storia dell’Euregio, saggio sulle radici comuni dei tre territori
Il libro di storia dell’Euregio "Tirolo Alto Adige Trentino. Uno sguardo storico" è uscita recentemente con una nuova edizione, presentata ieri a Trento, con alcune interessanti novità.
-
Braies: bilancio positivo per l'accesso auto su prenotazione online
Introdotta quest’estate, la prenotazione online per l’accesso auto al lago di Braies registra risultati positivi. Secondo l’assessore Alfreider cala di un quarto il traffico motorizzato.
-
"Nati per Leggere": promuovere la lettura fin da piccoli
Presentato oggi al Centro Trevi di Bolzano il programma che promuove la lettura ad alta voce fin dalla più tenera età. Vettorato: "Dedicare tempo alla crescita cognitiva ed emotiva dei più piccoli".
-
Conferenza Regioni: chiede il recupero delle competenze autonomistiche
Tra le richieste delle Regioni e delle Province autonome al nuovo Governo, su proposta di Kompatscher c’è l’attuazione dell’articolo 10 della riforma costituzionale del 2001.