News 2015
-
ASTAT: concorso per assumere due ispettori statistici
L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) cerca due ispettori a tempo pieno. Posti riservato al gruppo tedesco o ladino, candidature entro il 20 giugno.
-
Pronti per l’estate: "diplomati" 22 pastori
I partecipanti al corso di formazione per pastore e pastori hanno dimostrato le loro competenze in un esame. Il 13 maggio gli attestati sono stati consegnati nel corso di una piccola cerimonia
-
AltoAdige Pass business: il 20 maggio la presentazione
Chi deve viaggiare per lavoro, in futuro potrà farlo in modo ecologico con il Alto Adige Pass business. La nuova carta per le aziende sarà presentata in una conferenza stampa il 20 maggio a Bolzano.
-
Studenti ucraini a lezione: Achammer incontra una classe d’arrivo
Il dovere di offrire normalità: l’assessore provinciale Achammer ha incontrato oggi (13 maggio) a Merano una classe nella quale seguono le lezioni giovani ucraini
-
Assegnati a Bolzano i "Green Infrastructure Award”
Consegnati a Bolzano, alla presenza del presidente Kompatscher, i premi di Eusalp "Green Infrastructure Goes Business". Sei iniziative imprenditoriali giovani e verdi per la biodiversità.
-
Incontro tra l'ambasciatore tedesco Elbling e Kompatscher
L’Autonomia dell’Alto Adige da un lato e la situazione politica ed economica in Europa dall’altro: questi i temi del confronto avvenuto tra l’ambasciatore tedesco Elbling e il presidente Kompatscher.
-
Appuntamenti della settimana dal 16 al 22 maggio 2022
Di seguito una panoramica degli appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nel corso della prossima settimana.
-
Corpo Permanente VVF: cerimonia per i 23 nuovi vigili il 20 maggio
A conclusione della preparazione 23 giovani sono pronti ad entrare nel Corpo permanente dei Vigili del fuoco di Bolzano. Presenti alla cerimonia il comandante Alber e l’assessore Schuler.
-
Abitare: promuovere insieme alloggi a prezzi accessibili
La legge provinciale "Edilizia pubblica e sociale" è uno dei passi verso l’abitare economico. L’assessora Deeg vuole proseguire in questa direzione per garantire la qualità della vita in Alto Adige.
-
Sostegno ai media: Kompatscher plaude ad una “revisione ragionevole”
Dopo l’ok del Consiglio provinciale alle modifiche alla legge per i media, il presidente annuncia una rapida attuazione: “Passi per le produzioni musicali locali e contro l’hate speech”