News 2015
-
Trasporto scolastico: esclusa la Tundo. Il TAR respinge ricorso
L’impresa Tundo è stata esclusa dal servizio di trasporto scolastico. Il TAR di Bolzano con sentenza del 13 luglio ha respinto il ricorso presentato dalla ditta.
-
31 luglio, la Banda giovanile di fiati dell'Euregio suona a Dobbiaco
Attualmente a Steinach al Brennero si sta svolgendo la quinta edizione dell’Euregio Music Camp. Si concluderà con concerti a Pinzolo, Dobbiaco e Innsbruck.
-
Maggiore incentivazione dell’autonomia abitativa degli anziani
Tramite offerta diversificata di accompagnamento e assistenza abitativa si punta a garantire il più possibile agli anziani di abitare in autonomia. Giunta approva progetto pilota.
-
Passo Pennes: strada bloccata dal 26 al 29 luglio
La strada statale per il Passo Pennes sarà chiusa al traffico dal 26 al 29 luglio. Il traffico viene deviato e gli orari degli autobus subiranno delle variazioni.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 26 luglio al 1° agosto 2021
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Sentenza del TAR di Bolzano: la ferrovia del Renon resta in house
L’affidamento alla STA da parte della Provincia dei servizi della ferrovia del Renon e della funicolare della Mendola è legittimo in base alla recente sentenza del TAR di Bolzano.
-
Kompatscher sui dati ASTAT: “Uniti per vincere la pandemia”
Il presidente Kompatscher prende spunto dall’indagine ASTAT sui comportamenti della popolazione durante la pandemia per lanciare un appello: “Insieme possiamo superare le difficoltà”.
-
Giunta provinciale, il 27 luglio conferenza stampa in diretta web
Martedì 27 luglio si riunirà la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
Cooperazione tra Comuni, ulteriore sostegno economico
Per garantire i servizi pubblici in tutti i Comuni la Provincia sostiene anche finanziariamente la cooperazione tra le amministrazioni locali, con contributi aggiuntivi per i servizi di consulenza.
-
Legge "Territorio e paesaggio", nota dell'assessora Hochgruber Kuenzer
L’assessora Maria Hochgruber Kuenzer difende la legge dalle continue critiche. La legge, elaborata con la partecipazione delle parti interessate, è uno strumento che permette un nuovo orientamento.