News 2015
-
Aerocampo di Vipiteno consegnato alla Provincia di Bolzano
Oggi (16 luglio) a Vipiteno la consegna anticipata dell’areale militare alla Provincia autonoma di Bolzano, nell’ambito del protocollo d’intesa con Ministero della Difesa e Agenzia del Demanio.
-
All'ex Inps la nuova sede di Alto Adige riscossioni e uno studentato
Gli immobili ex Inps di piazza Vittoria e corso Libertà verranno adibiti in parte a nuovi uffici per Alto Adige Riscossioni e in parte ad appartamenti per studenti. La Giunta ha approvato il piano.
-
Prorogato il contratto di servizio con Informatica Alto Adige
Il rinnovo riguarda la fornitura di servizi informatici alla Provincia da parte della società in house Informatica Alto Adige S.p.A (IAA) fino al 31 dicembre 2025.
-
Esami di bi- e trilinguismo, cooperazione con l’Università di Bolzano
La Giunta provinciale ha approvato un accordo di cooperazione con l’Università di Bolzano: consulenza nel riconoscimento delle certificazioni linguistiche e formazione di esaminatrici ed esaminatori.
-
Nominata la Consulta per i beni culturali
La Giunta provinciale ha deliberato oggi (16 luglio) la nomina dei componenti dell’organo consultivo per i beni artistico-architettonici e archeologico-archivistici.
-
Premio Siena 2024: premiazione al Centro Trevi il 26 luglio
Venerdì 26 luglio al Centro Trevi di Bolzano la presentazione dei due artisti vincitori e delle opere premiate.
-
Lavori di asfaltatura: chiusura parziale della corsia nord della MeBo
Il ponte sotto Castel Firmiano e la galleria adiacente sulla carreggiata nord della Mebo devono essere asfaltati. Il traffico sarà deviato da venerdì all’ora di pranzo fino a lunedì mattina.
-
Scuola professionale Zuegg di Merano: raccolta fondi Pane per Betlemme
Insegnanti di religione e studenti hanno sostenuto, donando oltre mille euro, l’iniziativa solidale "Pane per Betlemme".
-
Bilancio anno scolastico 2023/24: conferenza stampa il 22 luglio
Lunedì 22 luglio, nel cortile interno di Palazzo Widmann, l’appuntamento annuale con i tre assessori provinciali all’Istruzione per fare il bilancio sull’anno scolastico appena trascorso.
-
Stelle al merito del lavoro: candidature entro il 30 settembre 2024
Le candidature possono essere presentate entro fine settembre all’Ispettorato del lavoro della Provincia autonoma di Bolzano.