News / Archivio

News

Corso sulla stabilità degli alberi alla Scuola professionale di Laives

Sono aperte le iscrizioni al corso “VTA – la valutazione della stabilità degli alberi” presso la Scuola di frutti-viticoltura e giardinaggio di Laives.

Tra gennaio e giugno 2017 si riapre l’offerta formativa presso la Scuola per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives.

I corsi primaverili di formazione continua sul lavoro per adulti comprendono proposte formative in ambito agro-ambientale e delle professioni del verde. Il catalogo dei corsi è consultabile al seguente indirizzo mail: http://www.agraria.fpbz.it

In particolare dal 24 al 26 gennaio presso la Scuola professionale di Laives si svolgerà un corso sul tema:
“VTA – la valutazione della stabilitá degli alberi”.

Contenuti: aspetti legali legati alla stabilità degli alberi. Anatomia degli alberi. Micologia dei funghi cariogeni. CODIT. Analisi visiva e verifica dei difetti. L'analisi strumentale: Resistograph, tomografo, SIM. L’attribuzione delle classi di rischio. Cablaggi e riduzioni della chioma. Analisi in campo di casi di studio. Il metodo SIA. Il metodo VTA. La quota di partecipazione è di 100 euro.

Contatti e informazioni: Scuola professionale provinciale per la frutti-viticoltura e il giardinaggio, via Rio Vallarsa 16, Laives; Coordinatrice della formazione continua sul lavoro: Ivonne Califano Tel. 0471 959774; E-mail: ivonne.califano@scuola.alto-adige.it.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap