News / Archivio

News

Digitalizzazione, la Provincia crea un team di sostegno per gli uffici

Una squadra di esperti sosterrà gli uffici nel processo di digitalizzazione della pubblica amministrazione. Lo ha deciso la Giunta provinciale.

Quattro esperti del settore IT a disposizione di uffici e ripartizioni per un periodo di tre anni. Per sostenere e accelerare il processo di digitalizzazione della pubblica amministrazione, la Giunta provinciale, su proposta dell'assessora Waltraud Deeg, ha deciso di creare un vero e proprio team di sostegno che avrà il compito di accompagnare la "macchina" di Palazzo Widmann in questo percorso.

"La Ripartizione informatica - sottolinea la Deeg - è in procinto di acquistare una moderna piattaforma che consentirà di digitalizzare oltre 200 procedimenti nell'arco dei prossimi tre anni e di sostituire in questo modo il sistema interno di gestione dei documenti senza particolari problemi di programmazione e configurazione. Si tratta di un cambiamento quasi epocale per l'amministrazione provinciale, ed è dunque necessario prevedere un'adeguata attività di formazione e consulenza affinchè il progetto possa andare in porto con successo".

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap