News / Archivio

News

Giustizia riparativa, convegno internazionale a Trento

Esperti a confronto il 20 e 21 gennaio presso la Facoltà di giurisprudenza dell'Università di Trento.

Un’importante occasione di studio, approfondimento e confronto sul tema della giustizia riparativa sarà data il 20 e 21 gennaio a Trento dal convegno internazionale “Giustizia riparativa: responsabilità, partecipazione, riparazione”. L'evento è organizzato dalla Facoltà di giurisprudenza dell’Università di Trento e dalla Regione Trentino Alto Adige/Südtirol.

Gli interventi di esperti, italiani e stranieri, in materia giuridica, sociologica e criminologica, congiuntamente alle riflessioni e all’esperienza degli operatori di giustizia, offriranno l’opportunità di coniugare profili scientifici e aspetti operativi nei vari ambiti di applicazione della giustizia riparativa. A partire dalle 15 di venerdì 20 gennaio in via Verdi 53 sono i previsti i saluti del rettore dell'Università di Trento, Paolo Collini, del preside di giurisprudenza, Giuseppe Nesi, del presidente della Regione, Arno Kompatscher e dell'assessore Giuseppe Detomas.

L’iniziativa è gratuita e accreditata presso alcuni ordini professionali. Per informazioni e iscrizioni consultare la pagina http://webmagazine.unitn.it/evento/giurisprudenza/12775/giustizia-riparativa-responsabilit-partecipazione-riparazione

USP

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap