News / Archivio

News

Emergenza neve: Protezione civile al lavoro più a sud

Da ieri la zona di intervento della Protezione civile nel Centro Italia colpito dall'emergenza neve si è spostata più a sud.

Sono rientrati da Ascoli Piceno gli uomini del Soccorso alpino. Foto: USP/BRD/CNSAS

Le squadre della protezione civile altoatesina impegnate con i macchinari sgombraneve nella provincia di Ascoli Piceno sono al lavoro per garantire l'accessibilità di numerose altre frazioni. Il loro campo di intervento si è ora spostato più a sud. La quarantina di operatori comprende tecnici del Corpo permanente dei vigili del fuoco e degli Uffici sistemazione bacini montani dell'Agenzia provinciale, del Servizio strade della Provincia e dei vigili del fuoco volontari di Bolzano e Bressanone. Gli uomini del Soccorso alpino di Alto Adige e Tirolo orientale e del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) sono rientrati la scorsa notte.

Se confermato il piano di intervento dell'autorità locale, l'impiego delle squadre altoatesine dovrebbe concludersi presumibilmente fra domani sera e giovedì. Il Centro situazione della Protezione civile a Bolzano resterà operativo nelle 24 ore sino alla conclusione dell'intervento della delegazione altoatesina nelle Marche.

 

 

pf

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap