News / Archivio

News

Lavori dei Bacini montani lungo il Passirio a Merano

Saranno avviati lunedì 6 febbraio da parte dell’Ufficio sistemazione bacini montani ovest i lavori di manutenzione lungo l’alveo del Passirio a Merano.

Lavori dei Bacini montani lungo il Passirio a Merano

Proseguono i lavori dell’Ufficio sistemazione bacini montani ovest lungo l’alveo del Passirio ed a partire da lunedì 6 febbraio verranno avviati i lavori lungo il tratto meranese del corso d’acqua. Si tratta di interventi particolarmente importanti per la sicurezza della città.

In particolare gli interventi riguarderanno alcuni tratti di muro dove la vegetazione cresce tra i sassi; eliminazione della vegetazione infestante di robinie, ailanti e neofita; verrà inoltre realizzato un intervento per la pulizia dell’alveo anche in tratti turisticamente interessanti; saranno eliminate piante eccessivamente grandi, che possono costituire un problema idraulico e verrà rifatto il muro destro a valle della passerella Tappeiner che è in pessimo stato; verrà infine realizzato l’accesso al Passirio, già previsto dal progetto europeo, a valle della passerella Tappeiner.

I lavori si concluderanno presumibilmente prima di Pasqua ed avranno un costo di circa 275.000 euro.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap