News / Archivio

News

Stocker ha ricevuto Stefan Teufel, consigliere del Baden Württemberg

Cordiale colloquio tra l’assessora Martha Stocker e Stefan Teufel, capogruppo della CDU al Parlamento del Baden Württemberg.

L'assessora Martha Stocker con Stefan Teufel, capogruppo della CDU al Parlamento del Baden Württemberg

Nei giorni scorsi l’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha ricevuto Stefan Teufel, capogruppo della CDU al Parlamento del Baden Württemberg, con il quale ha avuto un cordiale colloquio su alcune tematiche di comune interesse.

Tra queste in primo luogo il sistema organizzativo dell’assistenza sanitaria nelle rispettive regioni di competenza, i modelli innovativi di assistenza sanitaria sul territorio, le possibilità di messa in rete tra le varie strutture operanti nel settore della sanità, le possibilità di applicazione della telemedicina.

Da parte di Stefan Teufel è stato manifestato particolare interesse per la certificazione oncologica in Alto Adige, l’organizzazione dei Distretti sanitari ed i servizi assistenziali.

Sono stati quindi toccati anche l’assistenza sanitaria nella periferia e lo sviluppo di modelli di assistenza attraverso la medicina di gruppo per la copertura delle esigenze assistenziali primarie e di lungodegenza.

Al termine del colloquio l’assessora ha sottolineato che “L’assistenza dei malati cronici rappresenta, anche in Alto Adige, una delle maggiori sfide per il futuro e siamo molto interessati a soluzioni che possano contribuire ad uno sviluppo qualitativo del sistema sanitario provinciale”.  

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap