News / Archivio

News

Famiglia e banda larga, Deeg conclude il tour dei 116 comuni

Si è concluso a Vandoies il tour dell'assessora Deeg in tutti i 116 comuni altoatesini. Famiglia e banda larga i temi principali degli incontri.

Ultimo incontro a Vandoies: l'assessora Waltraud Deeg ha concluso il tour dei 116 comuni dell'Alto Adige

Confrontarsi con gli amministratori municipali e trovare soluzioni condivise fra Provincia e Comuni per le più importanti questioni. Questo il motivo che ha spinto l'assessora Waltraud Deeg a visitare tutti i 116 comuni dell'Alto Adige. Il suo lungo tour si è concluso nei giorni scorsi a Vandoies, dove ha avuto luogo l'ultimo incontro. "Sin da quando è iniziata la mia esperienza come assessora al lavoro, all'informatica e alla famiglia - sottolinea la Deeg - una delle mie priorità è stata quella di conoscere personalmente gli amministratori comunali, e toccare con mano le problematiche aperte".

Fra i temi maggiormente ricorrenti durante la lunga serie di colloqui, spiccano senza ombra di dubbio quelli legati alla famiglia, a partire dall'ampliamento dell'offerta di servizi di assistenza alla prima infanzia, ma anche quelli relativi alla banda larga e agli accessi al web ad alta velocità. "Mi impegnerò - commenta Waltraud Deeg - a rimanere in contatto con i Comuni, perchè solo collaborando è possibile portare avanti i tanti e importanti progetti ai quali stiamo lavorando: dal sostegno alle famiglie all'ampliamento della rete a banda larga, senza dimenticare lo sviluppo digitale di tutto il territorio".

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap