News / Archivio

News

Conferenza al Museo di scienze sulle farfalle (7 marzo)

Il 7 marzo alle ore 20 la biologa e scrittrice Andrea Grill porterà al Museo di Scienze la sua originale storia di studiosa di farfalle.

Esemplare di Maculinea alcon

In questa conferenza in programma martedì 7 marzo, alle ore 20, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, dal titolo “Posso toccare le farfalle?”, la ricercatrice Andrea Grill racconta come si è trasformata, nell'arco di un'estate, in un'esperta di farfalle e come le abbia osservate per anni prima di decidere di allevarle lei stessa in un terrario climatizzato.

Un'introduzione leggera alla bellezza del mondo degli insetti e a quella delle persone che, per passione e piacere della ricerca, corrono con le retine sui campi estivi.

Andrea Grill è una biologa e scrittrice austriaca. Ha vissuto diversi anni a Cagliari, in Sardegna, e si è laureata nel 2003 all'Università di Amsterdam con una tesi sulle farfalle della Sardegna. Oltre alla sua attività scientifica, scrive testi letterari e traduce dall'albanese. Attualmente vive a Vienna.

L’appuntamento si colloca nell’ambito della mostra temporanea “bye bye butterfly” in corso al museo, dedicata alle farfalle locali e tropicali, alle loro molteplici trasformazioni e alla loro capacità di adattamento all’ambiente. La conferenza si tiene in lingua tedesca ed è a ingresso libero.

Info: Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471/412964, web www.museonatura.it

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap