News / Archivio

News

Pusteria, diradamento della vegetazione lungo Rienza, Badia e Gadera

Cominciano lunedì 13 i lavori di diradamento della vegetazione lungo il corso della Rienza. Interventi anche lungo il rio Aurino e rio Gadera

Cominciano lunedì i lavoro lungo la sponda sinistra della Rienza a Brunico Foto: Usp/Ufficio bacini montani

L'Ufficio bacini montani est dell'Agenzia per la Protezione Civile darà il via lunedì 13 marzo a Brunico ai periodici interventi di cura della vegetazione lungo il corso della Rienza. L'intervento prevede il diradamento degli alberi e degli arbusti per evitare che, in caso di piena, possano causare esondazioni. Gli operai saranno al lavoro in particolare lungo la sponda orografica sinistra a partire dalla zona del cimitero fino al ponte della ferrovia.

I lavori si concluderanno presumibilmente in circa due settimane durante le quali la pista pedociclabile lungo la Rienza sarà chiusa di volta in volta per brevi tratti. Saranno segnalate deviazioni in loco per pedoni e biciclette.
Analoghi interventi di cura della vegetazione ripariale saranno realizzati lungo altre aste torrentizie in diversi comuni della bassa e alta Pusteria, lungo il rio Aurino e il rio Gadera.

USP

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap