News / Archivio

News

15 marzo: presentazione di 4 nuovi avvisi del FSE

Vengono presentati il 15 marzo a Bolzano quattro nuovi avvisi del FSE 2014-2020 per finanziare azioni di occupazione e formazione dei lavoratori.

Nel quadro del programma operativo 2014-2020 del Fondo sociale europeo (FSE), con un evento di presentazione fissato a Bolzano per

mercoledì 15 marzo

alle 9.30

nell’auditorium del Palazzo provinciale 2

in piazza Magnago 10

la Provincia illustra quattro nuovi avvisi del FSE relativi all’asse 1 (Occupazione), ognuno rivolto a destinatari diversi: giovani in età lavorativa fino a 29 anni, donne in età lavorativa, immigrati in età lavorativa e persone in situazione di disoccupazione di lunga durata. È possibile presentare i progetti fino alle 12 del 2 maggio 2017. Le risorse del programma FSE messe a disposizione per i 4 avvisi pubblici ammontano complessivamente a 4,5 milioni di euro.

Secondo gli avvisi, i progetti dovranno realizzare interventi di formazione di breve durata finalizzati a integrare le competenze di base, trasversali e tecnico professionali necessarie per l’accesso al mercato del lavoro, per l’inserimento e il reinserimento lavorativo, con particolare riferimento ai settori innovativi come l’economia verde. 

L’evento del 15 marzo promosso a Bolzano dall’Ufficio FSE della Provincia intende informare i beneficiari, gli enti e i soggetti interessati sulle caratteristiche dell’avviso e sulle modalità di presentazione dei progetti. Informazioni dettagliate al link http://www.provincia.bz.it/europa/it/finanziamenti-ue/bandi-e-avvisi.asp

 

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap