News / Archivio

News

Steinmeier Presidente di Germania, le congratulazioni di Kompatscher

Frank-Walter Steinmeier si è insediato come dodicesimo Presidente federale di Germania. Kompatscher: "Garante di democrazia, mediatore illuminato".

Dopo l'elezione avvenuta a febbraio, Frank-Walter Steinmeier si è insediato ufficialmente oggi (22 marzo) come Presidente federale di Germania. 61 anni, ex Ministro degli esteri, Steinmeier prende il posto di Joachim Gauck, e il presidente della Provincia Arno Kompatscher gli invia un messaggio di auguri e congratulazioni. "Con Frank-Walter Steinmeier - sottolinea Kompatscher - la Germania affida la propria massima carica istituzionale ad una persona che non solo è garante del processo democratico, ma che anche è conosciuto per le sue qualità di mediatore illuminato".

Oltre a fare i migliori auguri per il nuovo prestigioso incarico, Arno Kompatscher non dimentica lo stretto legame del nuovo Presidente federale di Germania con l'Alto Adige. "Nonostante la sua agenda prevedibilmente fittissima - conclude il Landeshauptmann - mi auguro che Steinmeier trovi comunque il tempo per trascorrere qualche periodo di tranquillità e riposo nella nostra Provincia".

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap