News / Archivio

News

Culturonda Ötzi tour, un viaggio nel tempo di 5.500 anni

Dal 6 aprile cominciano i tour alla scoperta del mondo di Ötzi. Gite di un giorno adatte anche dai bambini

Gite di un giorno alla scoperta del mondo di Ötzi (FOTO: © ArcheoParc Schnalstal / J. Niederkofler)

Ripercorrere la storia di 5500 anni in una sola giornata. Tra il 6 aprile e il 5 ottobre  questo vero e proprio viaggio nel tempo sarà possibile grazie al Culturonda Ötzi Tour, una gita di una giornata, adatta a grandi e piccoli, dedicata alla mummia ritrovata sul Similaun e custodita oggi a Bolzano nel Museo archeologico dell’Alto Adige.  Nel corso del tour, che comincia al museo alle 9 del mattino, si può vedere la mummia da vicino e conoscere la storia del suo ritrovamento sul ghiacciaio della val Senales. La visita prosegue all’ArcheoParc di Senales dove è stato ricostruito il modello di villaggio in cui Ötzi viveva e dove viene mostrato come si viveva ai quei tempi (3.300-3.100 a.C.)

Culturonda® Ötzi Tour è organizzato dall’Azienda di soggiorno in collaborazione con il Museo archeologico e l’ArcheoParc. Un’anteprima video è consultabile online: https://youtu.be/g4xjm2Xa5LU . La quota di iscrizione di 58  euro (riduzione del 50% per under 14) comprende la gita con trasferimento in pullman fino a Senales, l’ingresso al museo e all’ArcheoParc, l’accompagnamento e un pranzo tipico.  Gli appuntamenti sono fissati per il  6 aprile (iscrizioni entro il 4 aprile), 4 maggio, 1 giugno, 3 agosto, 7 settembre e 5 ottobre.

Informazioni presso l’Azienda di soggiorno e turismo di Bolzano, Via Alto Adige 60, Telefono 0471 307000, e-mail: info@bolzano-bozen.it

USP

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap