News / Archivio

News

Nuovo accesso al Passirio a Merano: presentazione il 12 aprile

Realizzato da Agenzia Protezione Civile e Comune di Merano con fondi Interreg, consente utilizzo riva del fiume quale area ricreativa.

Il nuovo accesso al Passirio a Merano è stato realizzato nell'ambito del progetto Interreg "Freiräume am Wasser" consente l'utilizzo della riva del fiume, sistemata quale area ricreativa

Il nuovo accesso al Passirio a Merano è stato realizzato dall'Agenzia Protezione Civile e dal Comune di Merano nell'ambito del progetto Interreg "Freiräume am Wasser". Esso consente l'utilizzo della riva del fiume che è stata sistemata quale area ricreativa su una superficie ampia circa 5 metri e lunga una quindicina. A tal fine è stato impiegato materiale prelevato dal fiume stesso.
L'alveo del Passirio è interessato dalla presenza di vegetazione infestante e in esubero nel suo tratto cittadino a Merano. Seguendo le indicazioni del Piano di cura della vegetazione dal 2002 vengono eseguiti una serie di interventi di sfoltimento e anche di rifacimento di muri ripariali. Nell’ambito di questi interventi è stato rifatto il muro destro a valle della passerella Tappeiner su un tratto di circa 70 metri, dove poi si è pensato all’intervento migliorativo. Inoltre, il Comune di Merano ha colto l'occasione per ripristinare il lastricato sulla Passeggiata d'Inverno e installare nuove ringhiere e lampade storiche sulla stessa.
Il nuovo accesso al Passirio e la nuova area fluviale ricreativa saranno presentati da rappresentanti dell'Ufficio Sistemazione bacini montani Ovest dell’Agenzia provinciale Protezione Civile e del Comune di Merano nell'ambito di una conferenza stampa

mercoledì 12 aprile 2017

alle ore 10

ritrovo nei pressi della Passerella Tappeiner

lungo il Passirio, a Merano.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap