News / Archivio

News

Museo degli usi e costumi: il 17 aprile inizio stagione con quiz

Il Museo provinciale degli usi e costumi a Teodone riaprirà al pubblico il 17 aprile, lunedì di Pasqua, con un quiz e altre attività per famiglie e bambini.

Il Museo provinciale degli usi e costumi a Teodone riaprirà al pubblico il 17 aprile, lunedì di Pasqua

Il 17 aprile, lunedì di Pasqua, dalle ore 14 alle 18, il Museo provinciale degli usi e costumi di Teodone dà il via alla nuova stagione museale con un quiz per tutta la famiglia.

Bambini e bambine riceveranno una lista con alcune domande sulle usanze legate alla Pasqua in Alto Adige. Chi indovina la parola “segreta” vince un uovo di Pasqua colorato e partecipa al sorteggio di alcuni libri.

I più piccoli potranno inoltre ammirare coniglietti e lepri. In programma anche musica, con le canzoni dei bambini dell’asilo di Teodone e il gruppo “Lorenzner Tanzlmusig” (fino alle ore 16.30).

Al Museo degli usi e costumi di Teodone è possibile conoscere da vicino la vita della società rurale in epoca preindustriale. Al centro si trova la residenza barocca Mair am Hof con le sale padronali e le collezioni etnografiche.

I masi contadini originali, le officine degli artigiani, gli orti agricoli e gli animali domestici l’area all’aperto, di oltre tre ettari, raccontano la quotidianità di un tempo.

Ulteriori informazioni sul museo sono disponibili sul sito www.museo-etnografico.it.
Una panoramica sui musei, le collezioni e i luoghi espositivi dell’Alto Adige la fornisce invece il portale dei musei www.musei-altoadige.it.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap