News / Archivio

News

Banda larga in Valle Aurina, presentazione il 20 aprile

La fibra ottica in Valla Aurina tramite la cooperativa che gestisce la centrale elettrica. Il progetto verrà presentato il 20 aprile da Kompatscher e Deeg.

Portare internet veloce grazie alla fibra ottica in Valle Aurina. Operazione ambiziosa e non certo semplice, ma che può essere realizzata grazie ad un progetto che coinvolge non solo l'amministrazione provinciale, ma anche la società cooperativa che gestisce la centrale elettrica Ahrntal. L'iniziativa verrà presentata dal presidente Arno Kompatscher e dall'assessora all'informatica Waltraud Deeg

giovedì 20 aprile 2017

alle ore 10

presso la sede della cooperativa centrale elettrica Ahrntal

in via Weissenbach 12/A, a Luttago

Oltre alla presentazione del progetto è previsto un sopralluogo al nodo di distribuzione della fibra ottica (PoP) in zona Lichtegg. Saranno presenti il sindaco del Comune di Valle Aurina Helmut Gebhard Klammer, il presidente della cooperativa centrale elettrica Ahrntal Klaus Oberhollenzer, il direttore dell'Ufficio infrastrutture per le telecomunicazioni Marco Springhetti, il presidente e il direttore della RAS, Rudi Gamper e Georg Plattner, nonchè il presidente di Infranet Philipp Moser.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap