News / Archivio

News

Torna la Museumcard, visite a prezzi convenienti

Costa poco e vale un anno: disponibile anche nel 2017 la Museumcard, accesso a costi ridotti a oltre 90 musei, collezioni e luoghi espositivi dell'Alto Adige.

Torna anche nel 2017 la Museumcard: visite a prezzi convenienti

Per vivere qualcosa di nuovo bisogna provare qualcosa di nuovo. E di nuovo da vivere nei musei dell’Alto Adige c’è molto. Chi li visita capisce, ad esempio, come fanno oggi gli archeologi a ricostruire nei dettagli la morte di Ötzi avvenuta 5.000 anni fa, o perché la gola del Bletterbach è iscritta tra i Patrimoni naturali dell’umanità UNESCO, può ammirare una mummia egizia senza fare lunghi viaggi o esplorare i territori dell’arte contemporanea.
Chi intende approfondire questi e molti altri temi e visitare i musei altoatesini a un prezzo conveniente, può approfittare della Museumcard, disponibile anche nel 2017. Con la Museumcard infatti è possibile visitare nell’arco di un anno, anche più volte, oltre 90 musei, collezioni e luoghi espositivi dell’Alto Adige senza spendere troppo.

"Si tratta di un'ottima opportunità - commenta l'assessore Florian Mussner - per poter accedere a prezzi convenienti ai musei altoatesini, che si confermano luoghi della cultura, della ricerca e della democrazia". La Museumcard esiste in tre varianti: Museumcard, 35 euro, per adulti; Museumcard Light, 25 euro, rivolta a bambini 6-14 anni, studenti e apprendisti fino ai 27 anni, anziani dai 65 anni; e Museumcard Family, 70 euro, destinata a famiglie di al massimo due adulti con bambini fino ai 14 anni. La Museumcard è un progetto della Ripartizione musei della Provincia di Bolzano. Ulteriori informazioni, lista dei musei aderenti e dei punti vendita sul portale www.musei-altoadige.it.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap