News / Archivio

News

Edilizia pubblica, online il nuovo portale web

Tutto ciò che fa la Provincia nel settore dell'edilizia pubblica e della geologia presentato in maniera semplice e chiara in un nuovo portale web.

La homepage del nuovo portale web dedicato all'edilizia pubblica

I progetti avviati, quelli in fase di pianificazione, i risultati dei concorsi di progettazione ed esecuzione, i dati tecnici delle opere, le rilevazioni geologiche: da oggi questi temi, e molti altri ancora, hanno una nuova "casa" nel portale web www.provincia.bz.it/ediliziapubblica. Le pagine, create grazie al contributo tecnico di Informatica Alto Adige, presentano una nuova e più moderna veste grafica, e si inquadrano nel progetto di riorganizzazione di tutta la presenza sul web dell'amministrazione provinciale. "Lo sviluppo e la crescita del territorio - sottolinea l'assessore Christian Tommasini - sono legati a doppio filo agli investimenti pubblici nelle infrastrutture, che rappresentano una parte importante della nostra vita sociale e delle nostre comunità. Per questo ritengo importante offrire a tutti i cittadini la possibilità di accedere alle informazioni legate all'edilizia pubblica, che sono ora presentate in maniera chiara, semplice e moderna".

Tra le caratteristiche del nuovo portale vi è anche la possibilità, per imprese e progettisti, di visualizzare online tutti i dettagli di un concorso pubblico, con altre informazioni reperibili anche sulle pagine dell'Agenzia appalti (www.provincia.bz.it/acp), mentre una sezione ad hoc della homepage è dedicata allo spazio espositivo Archimod di Bolzano. Dal punto di vista informatico, al di là dell'aspetto grafico, il portale può contare su un potente motore di ricerca interno e su un design responsive: come tutte le nuove pagine web della Provincia, infatti, anche la visualizzazione di www.provincia.bz.it/ediliziapubblica si adegua automaticamente al tipo di strumento utilizzato per navigare (pc, laptop, tablet, smartphone, lettore ebook, tv).

"Si tratta di un altro passo in avanti nel processo di ammodernamento e riorganizzazione della presenza sul web della Provincia di Bolzano - sottolinea l'assessora Waltraud Deeg - che consentirà ai cittadini di ricercare al meglio le informazioni che gli interessano e di comunicare in maniera più semplice con l'amministrazione".

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap