News / Archivio

News

7 giugno, Kompatscher e Mussner aprono congresso delle funivie

L'evento internazionale per la prima volta a Bolzano. Relazioni fino al 9 giugno presso l'EURAC, apertura domani (7 giugno) alle ore 9.

Lo slogan dell'11° congresso funiviario mondiale "Ropeways – motion and emotion/Funivie - trasporto ed emozione" riassume due delle prerogative dei sistemi di trasporto a fune: spostare le persone da un luogo all'altro e nel contempo farle emozionare durante il viaggio attraverso paesaggi montani e cittadini. Il tema centrale dell'evento di portata internazionale è "Lo sviluppo degli impianti a fune in ambito urbano e turistico". Tra gli argomenti che saranno discussi vi saranno i trend in atto e le sfide dell'esercizio di impianti a fune nei mercati tradizionali e la loro sostenibilità. I lavori del convegno, organizzato dall' OITAF Organizzazione Internazionale Trasporti a Fune, saranno aperti dal presidente della Provincia Arno Kompatscher e dall'assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner

domani, mercoledì 7 giugno 2017

alle ore 9

presso la sede dell'Accademia europea EURAC

in viale Druso 1, a Bolzano

Per la prima volta la manifestazione è ospitata in Alto Adige. Del resto  l'area delle Dolomiti, caratterizzata da oltre 30 aree sciistiche, piste per più di 1.000 chilometri e circa 370 impianti a fune con una capacità di oltre 500.000 persone, è una delle destinazioni sciistiche più note al mondo. Presso il segreteriato di Bolzano dell'O.I.T.A.F. è possibile informarsi e isciversi al convegno, informazioni e programma anche online alla pagina http://www.oitaf2017.com/.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap