News / Archivio

News

Il Protestantesimo in Tirolo, nuova mostra a Castel Tirolo

Il Protestantesimo in Tirolo è il tema della nuova mostra temporanea che verrà inaugurata venerdì 30 giugno a Castel Tirolo.

La nuova mostra temporanea del museo di Castel Tirolo tematizza per la prima volta il Protestantesimo in Tirolo. L’occasione è data dal 500° anniversario della Riforma, il cui inizio è ricondotto tradizionalmente all’affissione da parte di Martin Lutero delle sue 95 tesi sul portone della cattedrale di Wittenberg, il 31 ottobre 1517. Al centro della mostra nel museo storico-culturale della Provincia di Bolzano si colloca proprio la figura di Lutero, ma anche la diffusione della sua dottrina sul territorio tirolese. La mostra temporanea “Lutero e il Tirolo. Religione tra Riforma, emarginazione e accettazione” sarà inaugurata

venerdì 30 giugno 2017

alle ore 18

a Castel Tirolo

via del Castello 24, Tirolo

dall’assessore provinciale ai musei Florian Mussner, dalla direttrice della Ripartizione provinciale Musei e dei Musei provinciali Karin Dalla Torre, dal direttore di Castel Tirolo Leo Andergassen e da Georg Schedereit, presidente del Sinodo della Chiesa Evangelica Luterana in Italia. Accompagnerà musicalmente l’appuntamento il duo Markus Burger & Jan von Klewitz. Dalle ore 17.15 è previsto un servizio di bus navetta dal parcheggio centrale di Tirolo al costo di 3 euro. Per informazioni: www.casteltirolo.it . Telefono: 0473 220221.

USP

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap