News / Archivio

News

150 anni ferrovia del Brennero, viaggio ufficiale il 31 agosto

Per i 150 anni della ferrovia del Brennero, Kompatscher e Platter partecipano al viaggio inaugurale del nuovo treno Railjet. Appuntamento il 31 agosto.

1867-2017. La ferrovia del Brennero taglia il ragguardevole traguardo dei 150 anni di attività, e per celebrare al meglio questo appuntamento si punta sull'incontro fra la tradizione e la modernità. Dalle locomotive storiche a vapore al tunnel di base del Brennero, passando per il moderno Railjet delle ÖBB, le ferrovie austriache. Giovedì 31 agosto, infatti, è in programma il viaggio inaugurale di questo nuovo treno fra Innsbruck e Vipiteno, e i partecipanti saranno successivamente portati a Fortezza a bordo di un'antica locomotiva a vapore. Alla giornata (in allegato il programma completo e dettagliato) parteciperanno i presidenti della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, e del Land Tirolo, Günther Platter, oltre all'amministratore delegato di RFI Maurizio Gentile, al presidente delle ferrovie austriache ÖBB Andreas Matthä, e ai vertici di BBT SE, Raffaele Zurlo e Konrad Bergmeister. Da parte altoatesina, il viaggio, alla presenza del presidente Kompatscher, inizierà

giovedì 31 agosto 2017

alle ore 8.15

presso la stazione ferroviaria di Fortezza

Avviso per i media: per motivi organizzativi, chi volesse prendere parte alla giornata è pregato di accreditarsi entro e non oltre venerdì 25 agosto inviando una mail all'Agenzia di stampa e comunicazione della Provincia di Bolzano all'indirizzo usp@provincia.bz.it. Il ritrovo è previsto alle ore 7.30 alla stazione di Fortezza.

mb

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap