News / Archivio

News

Kompatscher a Roma dal premier Gentiloni: A22 e lupo

Domani (mercoledì 4) il presidente Arno Kompatscher incontra a Roma il premier Paolo Gentiloni. In agenda tra l'altro la concessione A22 e la gestione del lupo.

Trasferta romana domani per il presidente della Provincia Arno Kompatscher. Nell’odierna conferenza stampa post-giunta il Landeshauptmann ha annunciato che domani pomeriggio sarà nella capitale per un colloquio con il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, al quale parteciperà anche il presidente della Provincia di Trento Ugo Rossi.

Tra i temi in agenda figura il completamento dell’iter procedurale per il rinnovo della concessione dell’A22 attraverso la soluzione della società interamente pubblica, in attuazione dell’accordo politico con il Governo. Con il premier Gentiloni il presidente Kompatscher intende anche affrontare la questione del lupo e sottoporre alcune proposte per aggiornare regole e modalità di gestione della sua presenza nelle Alpi. All'incontro partecipano anche il senatore Karl Zeller, presidente del Gruppo per le autonomie, e il deputato del Gruppo misto Daniel Alfreider.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap