News / Archivio

News

8 novembre, simposio Euregio antiviolenza sulle donne

L'8 novembre è in programma a Bolzano il simposio Euregio "Insieme fermiano la violenza sulle donne" sui servizi e le buone pratiche antiviolenza sulle donne.

L'8 novembre simposio dell'Euregio "Insieme fermiano la violenza sulle donne"

Le assessore alle politiche sociali e alle pari opportunità di Alto Adige, Trentino e Tirolo, Martha Stocker, Sara Ferrari e Christine Baur, introdurrano i lavori del simposio dell'Euregio "Insieme fermiamo la violenza sulle donne" che si svolgerà

mercoledì 8 novembre 2017

dalle ore 10.30

nella Sala del Cortile interno

a Palazzo Widmann, in piazza S. Magnago 1 a Bolzano.

Durante l'evento si parlerà dei servizi e delle buone pratiche antiviolenza sulle donne nelle tre realtà territoriali dell'Euroregione. In particolare saranno illustrati il sistema normativo e i progetti della Provincia di Bolzano, e i servizi antiviolenza in Trentino e presentate le misure di prevenzione e di tutela della vittima nonché le strutture competenti nel Tirolo del Nord. Seguiranno dibattiti su cinque priorità tematiche secondo il modello del Word Café, dei quali alle ore 15.30 saranno presentati i risultati.

Il simposio si rivolge alle persone addette alla consulenza e al sostegno delle donne vittime di violenza, ai funzionari amministrativi e ai responsabili politici del settore.

SA

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap