News / Archivio

News

Giornata Euregio della mobilità, il 2 dicembre si viaggia gratis

Il 2 dicembre arriva al prima giornata Euregio della mobilità: tutti i possessori di un abbonamento del trasporto pubblico locale viaggiano gratis.

Si viaggia gratis da Kufstein a Borghetto: il 2 dicembre arriva la giornata Euregio della mobilità

Sabato 2 dicembre appuntamento con la prima giornata Euregio della mobilità, nell'ambito della quale tutti i possessori di un abbonamento del trasporto pubblico locale in Alto Adige, Tirolo e Trentino potranno viaggiare gratuitamente sui mezzi di trasporto pubblico (ad eccezione dei treni a lunga percorrenza) ed esplorare il territorio dell'Euregio in maniera comoda, sicura e senza i disagi del traffico. In Alto Adige questo vale per i possessori di AltoAdige Pass, Euregio FamilyPass, AltoAdige Passfamily, AltoAdige PassAbo+, AltoAdige Pass65+ e AltoAdige Passfree. Sul territorio provinciale con tutte le "varianti" dell'AltoAdige Pass, nella giornata di sabato 2 dicembre l'obliterazione dovrà essere regolarmente effettuata, ma la stessa verrà registrata a tariffa zero. In Tirolo e in Trentino, invece, sempre in occasione della giornata Euregio della mobilità, l'AltoAdige Pass sarà valido come "tessera a vista", ovvero non dovrà essere obliterato.

La possibilità di viaggiare gratuitamente sarà attiva in Provincia di Bolzano su tutti i mezzi pubblici del Trasporto integrato Alto Adige, ovvero treni regionali in servizio lungo la linea del Brennero, della Val Venosta e della Val Pusteria, nonchè sui bus di linea urbani ed extraurbani. Per quanto riguarda il Tirolo, si potranno utilizzare bus e treni di Verkehrsverbund Tirol (VVT) e Innsbrucker Verkehrsbetriebe (IVB), mentre in Trentino saranno coinvolti i seguenti servizi: linea ferroviaria del Brennero fra Borghetto e Mezzocorona, linee ferroviarie Trento-Malè e Valsugana (fra Trento e Primolano), bus extraurbani di Trentino Trasporti, bus urbani di Trento, Rovereto, Riva del Garda, Arco, Nago Torbole, Pergine e Lavis,  funivia Trento-Sardagna. Sabato 2 dicembre potranno viaggiare gratuitamente solo i passeggeri, mentre tutti i servizi aggiuntivi come trasporto biciclette, animali e Nightliner dovranno essere regolarmente pagati.

Info: www.europaregion.info/it/giornata-di-azione-mobilita.asp

USP

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap