News / Archivio

News

Mondiali di calcio: dal 23 maggio la Germania in Alto Adige

Il ritiro ad Appiano della Germania in vista dei Mondiali di calcio in Russia, inizierà il 23 maggio. Oggi è giunta la conferma al presidente Arno Kompatscher.

L'accordo per il ritiro premondiale ad Appiano era stato siglato da Friedrich Curtius (segretario generale federcalcio tedesca DFB), Arno Kompatscher, Reinhard Grindel (presidente DFB) e dal sindaco Wilfried Trettl (Foto DFB/Philipp Reinhard)

Al presidente della Provincia Arno Kompatscher è arrivata oggi la conferma che la nazionale di calcio della Germania, campione del mondo in carica, giungerà nel ritiro premondiale di Appiano il 23 maggio prossimo e si fermerà fino al 7 giugno. Dal 27 al 31 maggio si aggregherà anche la nazionale Under 20, mentre il 2 giugno è fissata un'amichevole premondiale a Klagenfurt contro l'Austria. Si tratta della quarta volta, la terza consecutiva, che la Germania sceglie per il raduno la provincia di Bolzano in preparazione ai Mondiali: nel 1990 a Caldaro, nel 2010 ad Appiano, nel 2014 in Val Passiria, mentre questa volta toccherà di nuovo ad Appiano.

"Questo sarà il ritiro premondiale con la durata maggiore, segno dell'alto livello dell'ospitalità e delle strutture che l'Alto Adige può vantare. La Provincia e il Comune di Appiano affrontano convinti la sfida di offrire le migliori condizioni per la preparazione premondiale", sottolinea il presidente Kompatscher. Gli allenamenti si terranno nella zona sportiva di Maso Ronco.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap