News / Archivio

News

Sluderno, l'ex aeroporto resterà a disposizione del Comune

La giunta comunale di Sluderno ha discusso insieme al presidente Kompatscher e all'assessore Schuler del tema dell'ex aeroporto.

L'amministrazione comunale di Sluderno con il presidente Kompatscher e l'assessore Schuler (da sinistra): Trafoier, Messmer, Stecher, Heiko Hauser e Andreas Hauser. Foto: USP/mac

L'utilizzo dell'ex aeroporto di Sluderno è stato il tema al centro dell'incontro fra il presidente Arno Kompatscher e l'assessore ai Comuni Arnold Schuler con la giunta comunale di Sluderno alla presenza del sindaco Peter Trafoier, del suo vice Andreas Hauser, e dei rappresentanti dell'amministrazione Brigitta Stecher e Heiko Hause , presenti assieme al segretario comunale Christian Messmer.

La superficie di 40 ettari situata nella località della Val Venosta è di proprietà della Provincia: un'area di 10 ettari viene attualmente utilizzata dal centro di sperimentazione Laimburg per esperimenti su coltivazioni di frutta, altri 7 ettari sono affittati a coltivatori e la parte rimanente viene utilizzata come area verde. I contratti scadranno nel 2020, e nel corso dell'incontro svoltosi nei giorni scorsi si è concordato che l'amministrazione provinciale manterrà l'areale a disposizione del Comune attraverso un contratto di concessione, confermando l'attuale destinazione della zona.

USP

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap