News / Archivio

News

Manifestazione conclusiva progetto “Sewing Hope - Cucire la speranza"

Si svolgerà mercoledì 6 giugno, nella sala stampa di Palazzo Widmann, la manifestazione conclusiva del progetto “Sewing Hope - Cucire la speranza”.

Il progetto "Sewing Hope - cucire la speranza", promosso a livello internazionale dalla suora, Rosemary Nyirumbe, si basa sulla raccolta delle linguette delle lattine con le quali vengono creati prodotti artigianali molto apprezzati.

Il progetto, fatto proprio a livello provinciale dalla Commissione  per le pari opportunità, si prefigge di dare nuova speranza a ragazze africane traumatizzate dalla guerra, offrendo loro un tetto e insegnando loro a confezionare bellissimi prodotti artigianali. Il progetto è stato avviato a livello provinciale nell’ottobre scorso ed ha coinvolto numerose associazioni, scuole e Comuni altoatesini.

I risultati della campagna di sensibilizzazione e della raccolta saranno illustrati dall’assessora alle pari opportunità, Martha Stocker, dalla presidente della Commisisone per le pari opportunità, Ulrike Oberhammer, e dal presidente del Consorzio dei Comuni, Andreas Schatzer, nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà

mercoledì 6 giugno,

alle ore 11,00,

nella sala stampa di Palazzo Widmann,

in Piazza Magnago 1 a Bolzano.

 

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap