News / Archivio

News

Il Parco Vedrette di Ries-Aurina compie 30 anni: festa il 22 luglio

Una festa celebra i trent'anni del più giovane fra i sette parchi naturali altoatesini domenica 22 luglio alle "Lobiser Schupfen".

Il Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina è stato fondato nel 1988 e ampliato nel 1994 a comprendere la Valle Aurina e Predoi. Si tratta del parco naturale altoatesino di più recente istituzione fra i sette presenti in provincia. L'area protetta comprende zone dei Comuni di Rasun-Anterselva, Perca, Gais, Campo Tures, Valle Aurina e Predoi e si estende su 313 chilometri quadrati.

I trent'anni dalla sua nascita verranno celebrati con la benedizione dei fienili restaurati. L'assessore provinciale Richard Theiner inaugurerà la festa insieme al presidente del comitato di gestione del parco Karl Wolfsgruber e rappresentanti delle autorità locali

domenica 22 luglio,

alle 11.30

presso le "Lobiser Schupfen"

nel Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina.

Le escursioni guidate programmate per la giornata iniziano alle 8,45 dalla chiesa di Riva di Tures e dal parcheggio Gasteiger. Collegamenti bus saranno attivi alle 8.10 Campo Tures a Riva di Tures e alle 9.40 da Campo Tures a Acereto e dalle 16 in direzione opposta.

La festa è organizzata dall'Ufficio Parchi naturali della Ripartizione Natura, paesaggio e sviluppo del territorio della Provincia di Bolzano in collaborazione con i vigili del fuoco volontari di Acereto, l'associazione turistica e il Comune di Campo Tures.

In allegato il depliant informativo della giornata.

USP

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap