News / Archivio

News

Lingue ed educazione permanente, online i portali web

Online i nuovi portali web dedicati al tema delle lingue e dell'educazione permanente. Saranno presentati durante la fiera della formazione Futurum.

La homepage del portale web dedicato alle lingue

A partire da oggi (martedì 19 settembre) saranno online i nuovi portali web della Provincia dedicati a due tematiche centrali del mondo della formazione: le lingue e l' educazione permanente. Per la prima volta, tutte le informazioni e le offerte riguardanti questi due importanti argomenti, saranno presentati in maniera unitaria e senza alcun tipo di differenziazione linguistica. Per conoscere tutte le opportunità e i dettagli dei due nuovi portali web, gli uffici provinciali che si occupano di educazione permanente e di lingue presenteranno i siti presso i loro stand alla fiera della formazione Futurum, che si apre domani (mercoledì 20 settembre) a Bolzano.

Dal punto di vista tecnico, come tutti i nuovi portali web dell'amministrazione provinciali, anche quelli dedicati a lingue ed educazione permanente possono contare su un potente motore di ricerca interno che consente di trovare con più facilità servizi e informazioni. Inoltre, grazie al design responsive, le pagine si adattano automaticamente allo strumento con il quale si sta navigando: dal pc al tablet, dallo smartphone al lettore eBook. I contenuti dei nuovi portali web sono stati elaborati dagli uffici educazione permamente delle Ripartizioni cultura italiana e tedesca, e dall'Ufficio bilinguismo e lingue straniere, la parte tecnica è stata realizzata da Informatica Alto Adige.

USP

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap