News / Archivio

News

Diplomi per 77 nuovi maestri professionali, cerimonia il 30 novembre

Venerdi 30 novembre l'assessore Philipp Achammer consegna i diplomi ai 77 nuovi maestri professionali dei settori artigianato, turismo e commercio.

La qualifica di maestro professionale è la più prestigiosa certificazione esistente in provincia per i settori dell'artigianato, commercio e ristorazione. Sono in tutto 77, fra cui 62 uomini e 15 donne, i lavoratori altoatesini che hanno affrontato il percorso formativo pluriennale e che ora sono pronti a ricevere la certificazione provinciale di maetro professionale del proprio settore. Le specializzazioni che possono aspirare a ottenere questa certificazione professionale sono svariate: panettieri, lattonieri, elettrotecnici, giardinieri, installatori di impianti di riscaldamento e sanitari, meccatronici, cuochi, muratori, camerieri e operatori di sala, fabbri, estetisti fino agli operai edili.

L'assessore Philipp Achammer affiancherà i rappresentanti delle associazioni professionali, i referenti di settore, i familiari e gli amici dei premiati nell'ambito della consegna dei diplomi di maestro professionale. Dell'organizzazione della cerimonia si sono occupati la direttrice e i collaboratori dell'Ufficio provinciale Apprendistato e maestro artigiano.

La consegna dei diplomi avverrà

venerdì, 30 novembre

alle 18,30

all'Eurac

in viale Druso 1, Bolzano.

Per informazioni:

Ufficio provinciale Apprendistato e maestro artigiano
Sabine Scherer, tel. 0471 416993, apprendistato@provincia.bz.it

USP

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap